Congedo per i genitori lavoratori con figli minori di anni 14 o con disabilità grave affetti da COVID-19, in quarantena da contatto, DAD o con centri diurni assistenziali chiusi
- 2 anni fa
- L’INPS con la circolare n. 63 del 14/04/2021 ha precisato i requisiti e le modalità per fruire del congedo introdotto dal d.l. 13 marzo... [leggi altro]
Ai piedi della Vergine nel Santuario di Fumo

Il prossimo 25 aprile, il Centro Volontari della Sofferenza della Diocesi di Tortona si ritroverà ai piedi della Vergine presso il SANTUARIO di FUMO per celebrare comunitariamente, uniti a parenti ed amici, la PASQUA dell’Ammalato ed il giorno successivo alle ore 11,15 nel DUOMO di VOGHERA per la celebrazione Eucaristica.
La ricorrenza, della Pasqua dell’ammalato, é stata voluta da Angela Fagioli e Don Valentino Arpesella, primi emuli diocesani dell’associazione voluta e fondata del Beato Luigi Novarese, permetterà ai fratelli sofferenti, alle sorelle e fratelli degli ammalati di poter ritrovarsi per celebrare insieme il Mistero Pasquale.
Sarà inoltre un’opportunità di rivedersi, rinsaldare amicizie e confrontare personali esperienze umane e di fede.
Guiderà la liturgia Don Armando Aufiero, membro autorevole della Congregazione dei “Silenziosi Operai della Croce” fondata dal Beato Luigi Novarese e Presidente e Responsabile per l’Apostolato del CVS internazionale.
Programma della Giornata del 25 aprile 2015
Ore 15 – Preghiera Mariana e confessioni;
Ore 16 – Santa Messa con Comunione Pasquale, seguirà un incontro in
amicizia.