Ama il tuo Apostolato

 

“Ama il tuo Apostolato” con questo titolo Mons. Novarese si preparava ad affrontare il nuovo anno Pastorale nel 1961. Anch’io, entrata da poco più di un anno nell’associazione del Centro Volontari della Sofferenza voglio affrontare il mio Apostolato amando  coloro che incontro nel mio cammino. Voglio  emozionarmi e imparare ad aiutare con ogni mezzo coloro che sono nella sofferenza e nella necessità. È questo il motivo che mi ha spinto ad accettare l’invito di Giovannina,  coordinatrice Regionale e partire con Padre vittorio Dal Dosso nostro assistente per il Convegno di Roma organizzato dai SOdC dal 30 gennaio al 1° febbraio 2017, che prevedeva nel programma anche l’incontro con Papa Francesco.

Il tema del convegno riguardava oltre che hai sofferenti anche al messaggio di Fatima che dopo 100 anni è ancora attuale, anzi, oggi più che mai la Vergine Maria ci chiede Preghiere e Sacrifici per la salvezza delle anime.

papa

In questo contesto i progetti del Centro Volontari della Sofferenza assumono una grande importanza, perché seguendo le indicazioni del Beato Mons. Novarese, si diffonde Speranza, Amore e Misericordia.

L’incontro con Papa Francesco è stato molto emozionante e non sono in grado di descriverlo. In un primo momento mi sono commossa, poi ho cominciato a pensare quello che gli avrei detto appena lo avrei avuto davanti ma ero così tesa ed emozionata  che gli ho solamente mormorato “Vengo da Tortona, la patria di Don Orione”. Il Papa mi ha sorriso ed io, non sapendo più cosa fare, mi sono limitata a baciargli l’anello.

Non so’ voi cosa avreste fatto al mio posto, ma credetemi non è facile avere un comportamento diverso quando il cuore ti batte forte.

adele

Sono convinta che la prossima volta andrà meglio anche perché l’Apostolato che mi attende mi aiuterà ad affrontare nuove sfide e nuove emozioni.

 Adele (CVS – Tortona)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.