- 10 mesi fa
- Tips for Writers - How to write My Paper Quickly and Cheaply This article will help you learn how to write a research paper fo... [leggi altro]
Pellegrinaggio ad Oropa
Il 30 giugno 2013, abbiamo vissuto una nuova giornata fuori programma in questa bellissima domenica di giugno, con la Chiesa che festeggia i primi martiri e con il ricordo del bellissimo Pellegrinaggio Regionale che si è svolto l’anno scorso, nella ricorrenza dei primi Esercizi Spirituali per i malati proprio qui a Oropa.
Giovannina insieme a Giuseppe, Marina e Giorgio, si sono alternati nel prendersi cura di me, di Emma e Nello, per regalarci una splendida giornata nel visitare il Santuario che si trova vicino a Biella.
Angelo è venuto a fare una capatina nel luogo di ritrovo, per augurarci una buona giornata e per farci dono delle foto che ha fatto in questi ultimi tempi, dove tutto il gruppo del CVS è ritratto nelle varie processioni che ci ha visto protagonisti negli ultimi mesi.
Il sole splende alto nel cielo ma a questa altitudine, il fresco è un dono che allieta le ore di permanenza in questo luogo sacro.
All’arrivo, ci siamo uniti al gruppo di Moncrivello (VC), alcuni genitori con i bambini hanno percorso un tratto a piedi, alcuni ragazzi sono arrivati anche in bicicletta, insieme siamo andati a Messa e il Rettore, ci ha accolti con gioia e ha presentato brevemente la figura di Monsignore, Beato Luigi Novarese.
Dopo abbiamo pranzato in un angolo al fresco dove l’erba e l’ombra ci deliziavano, condividendo ciò che avevamo portato.
Un bel gruppo quello di Moncrivello, persone simpatiche e gentili, sembrava ci conoscessimo da sempre, forse la semplicità e il credo uniscono facilmente le persone.
Ho ringraziato spesso Giovannina per avermi dato l’opportunità di uscire e di godere di questa giornata fatta di compagnia e allegria con persone alle quali sono molto legata.
I sentieri per i disabili per scendere dalla Basilica Superiore alla Basilica Inferiore erano un po’ ripidi e faticosi, più volte altre persone sconosciute, hanno aiutato i nostri fratelli a spingere le nostre carrozzine.
E’ stata una bellissima giornata, mi sono stancata ma ne è valsa la pena.
Un grazie a tutti i partecipanti di questa meravigliosa gita.
Cettina