Giornata di incontro mensile. Aosta

 

Donaci, o Signore, per intercessione di Maria, una fede ferma e incontrollabile che ci mantenga saldi e perseveranti nel cammino spirituale”.

Sono state queste le parole che hanno accompagnato i nostri amici del CVS di Torino nella giornata di domenica 14 giugno, quando, in occasione dell’incontro di fine anno Pastorale, sono venuti a trovarci.

Domenica 14, appunto, ci siamo ritrovati come di consueto alle ore 10,00 presso il Santuario di Maria Immacolata ad Aosta per la giornata di incontro mensile.

Oltre al nostro gruppo CVS ci aspettavano i nostri amici di Torino e Pinerolo, conosciuti a Roma in occasione della beatificazione di Monsignor Novarese.

Il legame di amicizia creatosi ci ha portato a mantenere i contatti, a sentirci ed ad organizzare incontri per condividere il nostro cammino di fede e le nostre esperienze di vita. Avevamo, infatti, già iniziato l’anno Pastorale insieme ritrovandoci in autunno in occasione del primo incontro e ci ha fatto molto piacere concluderlo nuovamente in comunione.

Durante la celebrazione della Messa, Padre Luigino, oltre a dare il suo benvenuto agli ospiti, ha voluto ricordare la spiritualità che caratterizza i nostri gruppi e ci ha augurato un buon proseguimento della giornata. Ci siamo recati, infatti, al Priorato di Saint-Pierre dove abbiamo condiviso in allegria il pranzo. L’atmosfera è stata molto serena e gioiosa ed anche il tempo, un po’ incerto, ha voluto essere clemente concedendoci un po’ di sole che ci ha permesso di passeggiare nelle aree intorno al Priorato.

Nel corso del pomeriggio si è svolto anche un momento di riflessione sul tema che ci ha accompagnato nel corso dell’anno: la figura di Maria, che in quanto madre di ognuno di noi, ci accompagna con amore e ci guida nel nostro cammino terreno, dandoci supporto nella nostra esistenza.

La giornata si è conclusa con la merenda che, oltre a darci l’opportunità di assaggiare dei dolcetti gentilmente offerti dai nostri amici di Torino, è stata allietata da canti gioiosi con i quali abbiamo salutato i nostri ospiti con un augurio di una buona estate e con il proponimento di rivederci nuovamente per trascorrere altre esperienze insieme.

Bruna (CVS – Aosta)

Lascia un commento

Your email address will not be published.