Convegno a Pescara su "Di fronte al dolore quale guarigione"
- 13 anni fa
- Il Convegno è stato organizzato dall’Arcidiocesi Metropolitana di Pescara – Penne, dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute... [leggi altro]
L’arte di Valeria in TV su “A sua immagine”
Valeria Businelli è una dei tanti giovani ospiti della Casa di accoglienza “Emmaus”, sorta nella parrocchia di Lidarno (Perugia) su iniziativa del parroco mons. Giacomo Rossi (assistente storico del CVS) e del CVS.
La Casa è anche sede diocesana del CVS e qui gli associati si riuniscono per i loro incontri. Dal giugno 2009 sono state avviate nuove attività volte alla promozione integrale della persona disabile. Responsabile, insieme ad Angela, è Lucia Marinacci che coordina a livello diocesano di Perugia e regionale dell’Umbria i Settori giovanili del CVS.
Valeria partecipa alle varie iniziative tese a sviluppare le autonomie personali, a valorizzare tutte le potenzialità personali, all’integrazione sociale e alla conoscenza di sé per una migliore vita relazionale. Valeria è cerebrolesa, con difficoltà di relazione, ma grazie alla fotografia ed al sostegno di tutta la famiglia ha trovato la forza di superare se stessa.
La trasmissione “A sua immagine”, il programma TV di Rai 1 ha deciso di portare in televisione la storia di Valeria, verrà a Perugia e farà delle riprese anche a “Casa Emmaus”.
Il servizio sarà trasmesso sabato 5 febbraio dalle ore 17,10 alle 17,40.