Convegno a Pescara su "Di fronte al dolore quale guarigione"
- 13 anni fa
- Il Convegno è stato organizzato dall’Arcidiocesi Metropolitana di Pescara – Penne, dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute... [leggi altro]
Chiesa presso le case – da CVS Pescara
Venerdi’ 9 ottobre u.s. Giovanna Fulgenzi, da anni capogruppo del CVS dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, nonostante la precarieta’ del suo stato fisico ha chiamato accanto a se’ alcuni dei suoi amici più cari.
Erano presenti qualche membro del CVS, dell’Unitalsi, due terapiste dell’Istituto don Orione, gli amici del Rosario vivente e della sua parrocchia, per una ricorrenza particolare: il compimento del suo 90° anno!
Lo scopo del ritrovarsi insieme era soprattutto per ringraziare il Signore per il dono della vita e per l’amicizia ricevuta e data.
La festa del compleanno è stata organizzata a casa di una delle tre figlie, dove ha adunato così tante persone che le hanno reso omaggio portandole fiori che si confanno ad una simile ricorrenza.
Anna, la figlia maggiore di Giovanna, ha cominciato con il ringraziare i convenuti e ha dato inizio alla festa con una preghiera alla Mamma Celeste che ci accomuna tutti e ha fatto si che i presenti si sono subito ritrovati in un clima di fraterna allegria per cui, anche se non è stata celebrata la Santa Messa, si è fatto comunione gli uni con gli altri, perché ci si è ritrovati tutti fratelli dello stesso Padre che ci accomuna nonostante i diversi carismi e talenti che ognuno ha e porta con sé.
La festa è stata organizzata in maniera impeccabile e non poteva mancare la torta finale che è stata gustata da tutti ed ha fatto sì che la casa di Giovanna divenisse una piccola Chiesa domestica perché come dice il Vangelo dove due o più persone sono riunite nel Nome di Gesù, Lui è presente e dona se stesso per la salvezza di chi si affida a Lui.
Quindi grazie e auguri ancora a Giovanna per i suoi novant’anni e per quello che è riuscita a fare con una semplice festa di compleanno.
Paolo Pedone
Sono la nipote di Giovanna! Paolo ti ringrazio di cuore per queste belle parole, grazie a tutto il CVS per il calore e la testimonianza di affetto che avete mostrato alla mia nonnina! E' stata una grande gioia festeggiare il suo 90° compleanno con le persone che in questi anni l'hanno aiutata a camminare fisicamente (le terapiste) e con coloro che l'hanno aiutata a camminare spiritualmente !!!! L'avete sostenuta e avete contribuito tutti a farla vivere serenamente, nonostante le difficoltà.
Ci affidiamo al Signore e confidiamo nel Suo bene, restando uniti nella preghiera,
Anna Lisa
Sempre sulla cresta dell'onda. Bravi Tutti!!
Un abbraccio
GIULIO e LUCIA