Il CVS di Oristano ci presenta la bella figura di Giovanna Melis

Il 27 luglio 2009 e’ deceduta a Isili all’eta’ di 72 anni la nostra associata del CVS Giovanna Melis. Giovanna e’ stata sempre molto pia, formata in Azione Cattolica, voleva farsi suora e consacrarsi completamente al Signore.

Ma le condizioni familiari, soprattutto  dopo la nascita della sorella Anna Paola, sofferente, l’hanno fatta decidere a dedicare il suo impegno in casa per accudire i fratelli più piccoli e aiutare i genitori.

Gli impegni familiari non le impedivano  comunque di poartecipare  alla Messa quotidiana e di deicarsi all’apostolato come delegata piccolissimi e beniamine dell’A.C. Era molto paziente e affettuosacon loro. Sempre serena e sorridente, semplice, umile, silenziosa, altruista.

Aderì al Centro Volontari della Soffrenza come sorella degli ammalati.  Condusse con entusiasmo le finalità dell’Associazione che trovò consone alla sua esperienza di vita : mettersi a disposizione degli ammalati, vita vissuta come vocazione e impegno ad accettare le sofferenze e i disagi della vita.

La malattia l’ha torturata per 18 mesi. Ha sopportato con coraggio e forza di volontà  le atroci sofferenze, offrendo tutta se stessa a Gesù.

Gianfranca Pitzalis – CVS Oristano

Lascia un commento

Your email address will not be published.