#vedovangelo

 

WhatsApp Image 2020-05-12 at 23.42.00Fase due. Stiamo tornando ad una quasi normalità. Almeno possiamo lasciare che il sole scaldi il nostro viso e camminare nei posti che attorniano le nostre case. E abbiamo rivisto genitori, figli e nonni dopo due mesi. E stiamo nuovamente guardando oltre, progettando, anche se saranno tempi difficili. Una fase che ci permette di fare una prima riflessione su quello che è accaduto in questi mesi, con questo improvviso irrompere del COVID19 che ha ribaltato le nostre convinzioni, fermato le nostre attività, messo a nudo le nostre fragilità, sia come persone, per cui la paura ha bussato alle nostre porte, sia come Chiesa.

È in questa fase che prende il via una rubrica settimanale domenicale, pubblicando nel canale you tube del “cvs Italia” le riflessioni sul vangelo della domenica fatte dagli assistenti diocesani del cvs e sacerdoti che conoscono e vivono la spiritualità del Beato Luigi Novarese, dal nome “vedovangelo”.

Una chiave di lettura per sollevare lo sguardo, Gesù ci parla di amore ed è quello di cui abbiamo bisogno. In questo periodo, la nostra fede è ridotta ad un lumicino, possa, anche attraverso queste riflessioni, diventare una straordinaria possibilità per imparare ad amare, prendendo sul serio le indicazione che il Signore ci ha dato.

Vedi il primo video fatto da Don Enzo Mantiloni (assistente del cvs di Grosseto). Proprio a lui abbiamo domandato di fare una riflessione in questa domenica in cui ricorre il suo 50° anniversario di ordine sacerdotale.

Vogliamo ringraziarti ed esprimerti la nostra gioia e riconoscenza per la tua dedicazione alla Chiesa e all’opera del Beato Luigi Novarese. Preghiamo il Signore perché ti custodisca in questa semplicità e umiltà e che la Vergine Maria si prenda cura della tua salute e dei tuoi impegni.


Lascia un commento

Your email address will not be published.