Capodanno a RE – il RE dei Capodanni

Sinceramente non riesco trovare un aggettivo per definire la bellezza di questo capodanno. Bello sotto tutti gli aspetti, sia umani che cristiani. In questi quattro giorni ho trovato dei veri amici con cui ho potuto condividere ogni momento della giornata, bambini, giovani, genitori.

Tutti in qualche modo con le loro testimonianze, con il loro modo di condividere con gli altri, ogni momento, hanno fatto si che il CVS (sull’esempio del Beato Luigi Novarese) sia una grande famiglia. Penso che questo sia stato un vero incontro specialmente per le famiglie, non solo spirituale, ma anche di grande insegnamento umano. Ho trovato che anche nei momenti di svago del dopo cena, era un momento di preghiera per dire grazie a Ns. Signore per la condivisione e l’amicizia.

Grazie, grazie a tutti per quello che mi avete trasmesso con la vostra amicizia, grazie a chi ha creduto e voluto questo capodanno, DA RIPETERE. Al termine di questi 4 giorni dovendo scrivere sulla lanterna, una preghiera, da porre davanti al SS, ho paragonato RE a un grande frutteto, uno dei tanti che Gesù mette a nostra disposizione, con alberi piccoli e grandi ma tutti con ottimi frutti. Spero di poterne assaporare per parecchio tempo. Spero di rincontrare Voi e tanti altri il più presto possibile.

Laura e Roberto (nonno di Haidi).