Come i discepoli di Emmaus, in cammino con il Risorto!
- 13 anni fa
- Come i discepoli di Emmaus, in cammino con il Risorto! Dopo alcuni anni, dal 28 aprile al 1° maggio, nell’anno Novaresiano, il CVS è to... [leggi altro]
Inizia l’anno Novaresiano
Il 17 dicembre con una solenne Celebrazione nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio si è ricordato l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Luigi Novarese ( 17 dicembre 1938).
Questa celebrazione ha avuto un ulterire importane significato, in quanto si è sancito ufficialmente l’inizio dell’Anno novaresiano, durante il quale siamo chiamati a gurdare in alto, alla figura del Venerabile Servo di Dio ed ai grandi, meravigliosi doni che attraverso lo Spirito ha dato alla Chiesa.
Era presente per il CVS Italia la Delegata Nazionale Resy Rizzini, la quale ha ricevuto un piccolo cero, come tutti i rappresentanti delle singole comunità dei SOdC presenti, acceso dal grande cero che rimarrà ad ardere nel Santuario durante tutto questo anno e fino alla speriamo prossima Beatificazione.
La luce, simbolica, affidata alla Delegata Nazionale, è l’auspicio che il CVS Italia ravvivi di fulgore entusiastico l’impegno spirituale, apostolico e il percorso della via sicura: la santità.
A ciascuno di noi il compito di essere una piccola luce, tante lucine comunitariamente unite fanno un grande faro, che illumina il nostro riflettere sul valore della nostra e altrui sofferenza, unita alla passione di Cristo.
Davanti alla tomba di Monsignor Novarese la celebrazione è terminata con il canto del Magnificat che ha suggellato il desiderio di ringraziare per i grandi doni ricevuti, nati dalla sorgente dei Cuoridi Gesù e di Maria e giunti a noi attraverso il cuore, la mente, la volontà di un grande uomo che è nostro desiderio imitare, seguire, amare.Buon Anno novaresiano a tutti