Convegno a Pescara su "Di fronte al dolore quale guarigione"
- 13 anni fa
- Il Convegno è stato organizzato dall’Arcidiocesi Metropolitana di Pescara – Penne, dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute... [leggi altro]
Il CVS Avellino in Pellegrinaggio a Valleluogo
Ogni anno, noi del CVS di Avellino, nel mese dedicato a Maria, viviamo la nostra Giornata di Convivenza in forma di Pellegrinaggio Mariano e quest’anno, lunedì 11 Maggio 2009, siamo ritornati alla fonte del nostro Apostolato, a Valleluogo di Ariano Irpino (AV), quasi a voler attingere ad essa e trarne nuovo vigore, spirituale e fisico, per ripartire da Valleluogo e andare lungo le strade del mondo, delle nostre parrocchie, ad annunciare il Vangelo della Sofferenza, che è “Storia d’Amore” e di Resurrezione!
Una sosta, dunque, per incontrarci, vivificarci e ripartire!
Don Tonino Giorgini, sacerdote dei Silenziosi Operai della Croce, ci ha accolti, con gioia e sincera fraternità, nella Casa di Maria e ci ha reso partecipi della storia del Santuario. Abbiamo avuto anche una bella sorpresa rivelataci durante il pranzo: quel giorno don Tonino festeggiava il suo 79° Genetliaco e siamo stati lieti di festeggiare con lui e con la Comunità questa felice ricorrenza.
Don Luigi Di Blasi, nostro Assistente diocesano, ha presieduto la celebrazione Eucaristica in Santuario. Durante l’omelia ci ha invitato a guardare ancora a Maria, donna del silenzio e dell’ascolto, e a riflettere sul Vangelo di Gv 12, 24: “se il chicco di grano, caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto”.
Il pomeriggio di questo giorno di Maggio, caratterizzato da un sole e una temperatura più che primaverile, ci siamo spostati al Mulino della Apparizione, dove abbiamo pregato il Rosario meditato: con Mons. Novarese, i Misteri della Gloria!
Facendo eco alla preghiera del Servo di Dio mons. Luigi Novarese e al canto “Salve Regina!”, con cui abbiamo salutato la Vergine di Valleluogo, Don Tonino ci ha impartito la sua benedizione!
Marcellino Sarni – CVS Avellino