Convegno a Pescara su "Di fronte al dolore quale guarigione"
- 13 anni fa
- Il Convegno è stato organizzato dall’Arcidiocesi Metropolitana di Pescara – Penne, dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute... [leggi altro]
Notizie dal Centro Betlemme di Mouda (Cameroun)
Sono molte le novita’ che si avvicendano nel Centro Betlemme di Mouda: avvenimenti particolari e nuove presenze si affollano all’interno delle attivita’ ordinarie. Prosegue l’attuazione del progetto finanziato dalla comunità europea e realizzato dall’ong ACRA, in partenariato con la fondazione Betlemme. La “riabilitazione a base comunitaria”, parte del progetto, può ora contare sulla presenza costante di 7 animatori che con le motociclette raggiungono i diversi villaggi, svolgendo la propria attività di riabilitazione fisica e formazione, coinvolgendo le comunità locali.
Dall’università di Milano sono giunti due tecnici (Eugenio e Viviana) per completare l’istallazione, presso la fattoria del Centro Betlemme, di gabbie per polli e conigli, con relativo impianto per l’abbeveraggio. Sono inoltre presenti quattro persone che fanno parte di un programma di cooperazione con il Servizio Civile Volontario (Daniela, Chiara, Ambra e Rita).
Si sta realizzando, a Maroua e Mouda, la costruzione di vasche per la pescicoltura.Già attivo a Maroua (presso la casa del responsabile della scuola di formazione all’artigianato del Centro Betlemme), il progetto dovrebbe realizzarsi anche a Mouda, dando incremento alle risorse interne del Centro.
E’ stato realizzato un discreto numero di pompe manuali e messa a punto la trivella per i pozzi. E’atteso l’arrivo dell’ingegnere che sta curando il progetto per procedere all’installazione.
Grande attesa per la prossima visita dell’Ambasciatore d’Italia, prevista per il prossimo 11 novembre al Centro Betlemme di Mouda.