Notizie dal Centro Betlemme di Mouda (Cameroun)

Sono molte le novita’ che si avvicendano nel Centro Betlemme di Mouda: avvenimenti particolari e nuove presenze si affollano all’interno delle attivita’ ordinarie. Prosegue l’attuazione del progetto finanziato dalla comunità europea e realizzato dall’ong ACRA, in partenariato con la fondazione Betlemme. La “riabilitazione a base comunitaria”, parte del progetto, può ora contare sulla presenza costante di 7 animatori che con le motociclette raggiungono i diversi villaggi, svolgendo la propria attività di riabilitazione fisica e formazione, coinvolgendo le comunità locali.

Livio Ambrosino

Dall’università di Milano sono giunti due tecnici (Eugenio e Viviana) per completare l’istallazione, presso la fattoria del Centro Betlemme, di gabbie per polli e conigli, con relativo impianto per l’abbeveraggio. Sono inoltre presenti quattro persone che fanno parte di un programma di cooperazione con il Servizio Civile Volontario (Daniela, Chiara, Ambra e Rita).

Si sta realizzando, a Maroua e Mouda, la costruzione di vasche per la pescicoltura.Già attivo a Maroua (presso la casa del responsabile della scuola di formazione all’artigianato del Centro Betlemme), il progetto dovrebbe realizzarsi anche a Mouda, dando incremento alle risorse interne del Centro.

E’ stato realizzato un discreto numero di pompe manuali e messa a punto la trivella per i pozzi. E’atteso l’arrivo dell’ingegnere che sta curando il progetto per procedere all’installazione.
Grande attesa per la prossima visita dell’Ambasciatore d’Italia, prevista per il prossimo 11 novembre al Centro Betlemme di Mouda.

Lascia un commento

Your email address will not be published.