I 40 anni del Centro Volontari della Sofferenza a Pescara

Comunicato Stampa

Il Centro Volontari della sofferenza di Pescara compie 40 anni. Per festeggiare la nascita dell’associazione fondata dal Beato Luigi Novarese, è stata organizzata per il 6 giugno, presso la chiesa parrocchiale Spirito Santo della città, in piazza Spirito Santo, una giornata di festa.

L’evento vuole essere un momento di gioiosa fraternità e di ringraziamento per il Carisma che lo spirito ha suscitato nel Beato Luigi Novarese – spiega Lucia Maiolino del CVS di Pescara. Carisma donato alla Chiesa, per la  valorizzazione della sofferenza e la promozione umana e cristiana della persona sofferente”.

Con il patrocinio della diocesi di Pescara-Penne, la giornata inizierà alle ore 10 e vedrà l’alternarsi di vari momenti animati dai “clown-dottori” dell’associazione “Willclown” di Pescara, dal cantautore abruzzese Tony Nevoso e dall’attrice Miriam Candurro, madrina dell’evento.

Durante la festa ci sarà la premiazione del concorso “Fragilità e speranza”, i cui partecipanti si sono cimentati in una creazione artistica, componendo una canzone, una poesia, o realizzando un disegno, un quadro, una scultura, o un racconto breve che avesse come tema la fragilità e la speranza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.