17 maggio 1947 nasce il CVS

 

PMons 2er tutti noi il 17 maggio 2020 rappresenta una data significativa e importante: nasce nel 1947 il Centro Volontari della Sofferenza.

Il Beato Luigi ha avuto l’intuizione di capire che per aiutare una persona nella sofferenza non occorrono solo gli specialisti, occorre che ciascuno possa diventare carezza per gli altri, occorre amare gli altri nella forma dei gesti concreti della vita semplice. Nessuno è chiamato a testimonianze eroiche. L’eroismo che vuole Gesù da tutti noi è la semplice capacità di accostarsi a chi soffre senza ricette, senza prediche, ma mostrando con la vita che queste persone toccate dalla malattia “non sono orfane”, che qualcuno è vicino a loro, come un padre e una madre, come un fratello o una sorella.

 

Carissimi amici del CVS diventate carezza dei sofferenti, e sarete carezza anche per Dio! Questo l’augurio e desiderio per ciascuno di noi, nel giorno in cui ricordiamo la fondazione del CVS.

Prepariamoci al dono della Pentecoste, al dono dello Spirito Santo, che accenda in noi e nelle nostre povere vite, l’amore stesso di Gesù, perché tutta la nostra vita diventi carezza d’amore per gli altri, sulle orme del Beato Luigi Novarese.

https://www.youtube.com/watch?v=pe6Mw6jnLrg

(video curato da Letizia Ferraris del CVS di Vercelli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.