Congedo per i genitori lavoratori con figli minori di anni 14 o con disabilità grave affetti da COVID-19, in quarantena da contatto, DAD o con centri diurni assistenziali chiusi
- 3 anni fa
- L’INPS con la circolare n. 63 del 14/04/2021 ha precisato i requisiti e le modalità per fruire del congedo introdotto dal d.l. 13 marzo... [leggi altro]
UNA NUOVA PARTENZA

Carissimi,
la pandemia del Covid-19 che ha scombussolato il mondo seminando paura, morte e tanto dolore in molte famiglie, ha sicuramente messo un freno anche ai nostri programmi di vita associativa.
Ormai sono quasi tre mesi che le attività del CVS sono state sospese e non sappiamo quando potranno tornare a riempire le nostre giornate. Sicuramente non vogliamo tirare i remi in barca e restare fermi. La nostra vita continua e con essa continua più che mai a crescere la sete di Dio che è in ognuno di noi.
Stiamo vivendo il mese di maggio, il mese mariano che per noi del CVS è molto importante, perché è sulle richieste di Maria che il Beato Luigi Novarese ha messo le radici del suo carisma. Papa Francesco ci chiede di recitare il rosario in famiglia e noi (CVS e SOdC) siamo una Grande Famiglia!
E allora come già in tanti avete visto e avete partecipato vogliamo continuare a celebrare il mese Mariano pregando insieme il Rosario ogni venerdì alle ore 21: #ilrosarioconilbeatoluiginovarese.
Il Rosario verrà recitato in diretta su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCDs7Z8IU-xQAM5NzLaossQw
Vi abbraccio augurandovi un mese ricco di doni umani e spirituali.
Lucia Maiolino
(Coordinatore CVS Italia)