E’ BELLO RITROVARSI A MONTICHIARI

 

Siamo ormai arrivati quasi alla fine dell’anno pastorale del Centro Volontari delle Sofferenza. Incontri mensili divisi per settore, Bambini e famiglie, giovani, adulti, anziani, gruppo attivo, ci hanno visti impegnati nella ricerca assidua della strada della santità. Molti sono stati gli spunti provenienti da vite bresciane sulla strada del riconoscimento delle loro virtù, pensiamo ai servi di Dio Fausto Gei e Angiolino Bonetta. Il Beato Luigi Novarese è sempre la nostra guida coinvolgente nel suo stile di vita, attento alle cose buone che riempiono l’uomo di grandi ideali. Il pellegrinaggio pasquale a Lourdes è stato un momento di grande suggestione e di numerose grazie. La Madonna veramente ci vuole accanto a se per rafforzare i nostri impegni e riempirci di grazie che ci portano a dire :  “Grandi cose ha compiuto in me l’onnipotente”. Negli incontri a Lourdes abbiamo ascoltato delle esperienza fantastiche ricche di vita nuova, tanto che il card Giuseppe Versaldi ha commentato: “il carisma di Novarese è ancora oggi presente nella storia, come agli inizi…”.

cardinale

Durante il pellegrinaggio è stato bello l’entusiasmo di tanta gioventù che non ha avuto paura del sacrificio, della fatica per servire al meglio i fratelli malati. Ma non di meno è stata la testimonianza dei malati nell’affrontare la fatica del viaggio. Il loro sorriso e la loro gratitudine si sono ben integrati con le forze di coloro che essenzialmente spinti dall’amore , con carità sono stati di aiuto per il buon andamento del pellegrinaggio.

4

Il 4 giugno ci vogliamo ritrovare tutti  a Montichiari per chiedere allo Spirito Santo una ventata di ardore apostolico e di grande fraternità. Vi aspettiamo!
volantino cvs pentecoste 2017

Lascia un commento

Your email address will not be published.