8 dicembre 2015 – L’Immacolata concezione della Vergine Maria

 

La festa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria si può riassumere con queste parole: tutto è dono gratuito di Dio, tutto è grazia, tutto è dono del suo amore per noi”. (Angelus 8 dicembre 2015 papa Francesco)

Nell’approssimarsi, della solenne festa dell’Immacolata Concezione di Maria, grande e incomparabile per la sua soprannaturale bellezza, cara al nostro cuore di cristiani, che permea tutta l’opera del Beato Luigi Novarese, il Centro Volontari della Sofferenza d’Italia vuole essere accanto ai Silenziosi Operai della Croce, con la preghiera e con partecipata gioia, nel giorno in cui vivono il rinnovo della loro adesione, confermando la loro promessa della pratica dei consigli evangelici.

Accogliamo e ringraziamo il Signore per il dono delle nuove vocazioni: João Paulo, Ania, Natalia e Wojtek . Il loro “l’Eccomi…” pronunciato con slancio, con passione e amore per essere stati “chiamati”, con appassionato desiderio di raggiungere la vetta della santità e unirsi più intimamente a Gesù, è per tutto il CVS motivo di grande felicità e con cuore sincero, assicura preghiera e vicinanza.

La concomitanza dell’inizio del Giubileo straordinario della Misericordia è altro motivo di intima gioia per ciascuno, SOdC e CVS insieme: “Presso la croce, Maria insieme a Giovanni, il discepolo dell’amore, è testimone delle parole di perdono che escono dalle labbra di Gesù. Il perdono supremo offerto a chi lo ha crocifisso ci mostra fin dove può arrivare la misericordia di Dio. Maria attesta che la misericordia del Figlio di Dio non conosce confini e raggiunge tutti senza escludere nessuno. Rivolgiamo a lei la preghiera antica e sempre nuova della Salve Regina, perché non si stanchi mai di rivolgere a noi i suoi occhi misericordiosi e ci renda degni di contemplare il volto della misericordia, suo Figlio Gesù”.( Misericordiae Vultus 24)

Auguri di cuore.

CVS Italia

Lascia un commento

Your email address will not be published.