Da Papa Francesco nel centesimo anno della nascita del Beato Luigi Novarese. Testimonianze. (Diocesi di Mantova).

SONY DSCUdienza Papale del 17/05/2014
 
 17 Maggio : una data che ha segnato momenti importanti nella vita del Beato Mons. Luigi Novarese. E adesso anche nella nostra.
Gridiamolo a voce alta: questo 17 Maggio 2014 è stato un giorno speciale.
Forse è scontato dire che partecipare ad un’udienza papale è un’occasione unica, speciale, ma per noi lo è stato veramente.
Durante l’attesa dell’evento, speso ho guardato intorno a me, ho notato molta gioia in tutti. Anche se il viaggio era stato lungo e magari faticoso, la voglia di ritrovarci tutti uniti a ricordare il nostro fondatore, ha cancellato ogni fatica e fatto sprigionare tanto entusiasmo per continuare a diffondere i suoi pensieri e il suo carisma.
Chissà cosa avrà pensato il Santo Padre nel suo cuore quando si è trovato di fronte a una folla così ricca di diversità, ma esultante e gioiosa nonostante molti di noi non erano in grado di camminare.
Sicuramente la presentazione letta da  Paolo ha risposto a tutto questo.
Le parole del Pontefice, la sua presenza nonostante qualche problema di salute hanno toccato i nostri cuori.
Tutti dobbiamo un “grazie” a Lui, a chi dal cielo ci ha seguito e da ultimo, non per mancanza di importanza, un “grazie” sincero a coloro che in così pochi giorni  sono riusciti a spostare circa 6.000 persone.
Chi non è potuto partecipare fisicamente ci ha seguito da casa attraverso la Tv e la radio: anche questo è stato un modo per far conoscere a molti il nostro Centro.
Chissà, forse non solo dal nostro entusiasmo, ma anche da alcune buone parole, il CVS potrà crescere, far comprendere anche a chi è lontano che “ ogni istante di sofferenza può essere trasformato in moneta di conquista”.
 
                                      Liliana  CVS Diocesi di Mantova