Un giorno nella parrocchia di S. maurizio, nacque una piccola goccia.

Così potremo dare inizio alla storia della “ Goccia di speranza” lo spazio giochi pensato per accogliere bambini speciali che si è aperto quattro anni fa, prima nella parrocchia di s. Maurizio, poi in quella di  s. Anselmo , infine in provincia  a Rubiera e Scandiano, per intrattenere nel gioco questi bambini e creare un momento di condivisione con  le loro famiglie. A questa attività ha contribuito il CVS sia nella sua fase di progettazione che per la presenza costante di alcuni volontari.
A partire dalla scorsa settimana abbiamo visto partire un nuovo progetto,:La musica delle gocce  in cui i volontari musicabili di tutte le età, guidati da un’amica esperta, Maria Grazia Baroni, si incontrano per intrattenere i bambini con la musica e il canto, favorendo la comunicazione in una relazione di gioco. Questa nuova avventura si svolge ogni mercoledì dalle 15.30 alle 18.00, presso la parrocchia di s. Giovanni Bosco in città  e ad essa partecipano sia i bambini della Goccia che altri nuovi piccoli amici, divisi per fasce d’età.
Così come i discepoli di Emmaus continuiamo il nostro cammino insieme, accompagnati dalla musica e dal canto; sappiamo che si tratta di piccole cose ma siamo molto motivati perché come diceva Madre Teresa”Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”