CVS Modena inizia l’Anno Pastorale 2010-11

Il nostro anno Pastorale 2010/11 ha avuto inizio con immensa gioia. E’ l’anno che per tutti noi vedrà la solenne chiusura del Processo Diocesano sulle virtù della Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli, nostra “maestra di cammino”. Sarà questo uno stimolo per continuare nel nostro apostolato verso e con le persone sofferenti che incontreremo.

Ci siamo ritrovati domenica 17 ottobre 2010 a San Damaso, presso le Suore Ancelle Missionarie, dopo la pausa estiva. Quest’anno il C.V.S. invita a riflettere sul tema dell’Eucaristia e quindi l’Adorazione al Santissimo Sacramento, che abbiamo fatto tutti insieme, con momenti intimi di preghiera, ha favorito l’incontro personale con Gesù. Ci siamo sforzati ad ascoltarlo con tutto noi stessi, nella convinzione che Lui ha sempre qualcosa da dirci, e solo in Lui possiamo trovare sostegno per sentirci meno soli e ristoro per le nostre anime.

Durante la Santa Messa abbiamo accolto due nuovi iscritti: Claudio e Roberto, che hanno espresso la loro promessa e fedeltà ai principi associativi. Occasione, per ciascuno di noi, di rinnovare presso l’altare la nostra adesione  al C.V.S. che ci invita ad essere “dono d’amore”.

Marco Pellacani – CVS Modena

Lascia un commento

Your email address will not be published.