Primi riscontri al “Piano di comunicazione”

Giungono dai CVS diocesani i primi riscontri al “Piano di comunicazione interna ed esterna”, attivato all’inzio di questo anno Pastorale, con la pubblicazione di articoli sui giornali locali relativi alle attività del CVS.

Tra gli altri citiamo alcuni esempi. Lugano ci comunica la pubblicazione di articoli su Mons. Luigi Novarese e su Anna Fulgida Bartolacelli sul “Giornale del Popolo”, della Chiesa diocesana di Lugano.

Anche Torino comunica di aver iniziato a pubblicare notizia degli incontri diocesani alla “Voce del Popolo”, rivista cattolica della diocesi di Torino. Inoltre in occasione del 25° anniversario della morte di Mons. Luigi Novarese è stata pubblicata una biografia (vedi).

Da anni invece prosegue la collaborazione della Comunità SOdC di Moncrivello con il giornale “L’Eusebiano” di Vercelli. Vengono pubblicati articoli sulle attività del Santuario, della Casa di Cura e del Centro di Formazione, con il corso di Laurea in Terapia Occupazionale.

E’ auspicabile che queste esperienze (ne abbiamo citate poche ad esempio tra le diverse che risultano) vengano condivise da altri CVS diocesani.

Lo ricordiamo, Pasquale Caracciolo, Delegato Nazionale CVS Italia, predispone mensilmente alcuni articoli, corredati da foto, da utilizzare a questo scopo e li invia regolarmente ai CVS diocesani via email. Questi articoli sono archiviati nello “Scaffale dei materiali” di questo sito e possono quindi essere scaricati per il loro utilizzo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.