Sussidi CVS 2010/11

I SUSSIDI:

  • per il Consiglio Diocesano: Sussidio (doc)
    La scelta del tema: “Dono d’amore” ci conduce, guidati dal Vangelo narrato da S. Giovanni, all’approfondimento dell’appartenenza a Dio. Egli si è donato e si dona a noi, noi l’accogliamo e comunicando con Lui donandoci a nostra volta ai fratelli. Per vivere questa comunione è importante scoprire l’Amore come ne ha fatto esperienza S. Giovanni.
    Nell’Eucaristia ritroviamo la sintesi del dono totale fino alla completezza. Vivere l’Eucarestia, quest’anno in modo del tutto particolare, auspichiamo ci conduca a creare più comunione all’interno dei nostri gruppi e, come CVS, all’interno della Chiesa e della società.
  • per i Capigruppo: Sussidio (pub) (scarica qui in formato PDF)
    Si tratta di una proposta formativa rivolta ai leader per approfondire il tema proposto durante l’anno, utilizzando frasi del nostro fondatore Ven. Mons Luigi Novarese.
  • per gli incontri della Lega Sacerdotale Mariana: Sussidio (doc)
    Il consueto riferimento  di questo sussidio alla predicazione offerta durante gli esercizi spirituali svolti nel corso del pellegrinaggio a Lourdes (lo scorso mese di luglio), ci fa accostare spontaneamente la riflessione sull’eucaristia con il mistero della croce. Il cammino annuale scandito da cinque tappe riporta infine il necessario esito delle nostre celebrazione eucaristiche: un servizio agli altri caratterizzato dal dono sincero di se stessi. È infatti nel gesto della lavanda dei piedi e sulla croce, che si manifesta la regalità del Maestro. Il nostro sacerdozio si qualifica imitando Gesù nel prezioso servizio che realizza nel dono di sé, per la salvezza del mondo.

SUSSIDI per i Settori Giovanili:

  • Le Schede per il cammino dei Settori Giovanili CVS sono inserite nel sussidio per gli incontri di Gruppo di Avanguardia.

LO SCAFFALE DEI MATERIALI:

ALTRO MATERIALE dell’anno:

Incontri di Programmazione – settembre 2010

Le relazioni tenute durante l’incontro di programmazione a Re e Valleluogo:

 

ARCHIVIO SUSSIDI CVS ITALIA:

Lascia un commento

Your email address will not be published.