AI CENTRI DIOCESANI CVS ITALIA

 

Carissimi,

siamo ormai immersi pienamente in questo anno apostolico in cui abbiamo in prospettiva le varie assemblee del CVS Italia (diocesane, regionali, nazionale), fino a giungere alla Assemblea Internazionale prevista a Roma dal 2 al 4 novembre.

Vi ricordiamo i termini temporali dei nostri incontri:

• Entro il mese di aprile, tutti i CVS diocesani sono invitati a realizzare l’Assemblea diocesana per eleggere il nuovo Consiglio, modificare il numero dello Statuto che consente di portare da 5 a 6 anni la durata degli incarichi, eleggere i rappresentanti per l’Assemblea nazionale, esaminare il Documento preparatorio predisposto dal Consiglio di Presidenza e avanzare eventuali richieste di modifica e/o integrazione.

• Entro il mese di giugno, lo svolgimento delle Assemblee regionali per eleggere il Consiglio regionale, eleggere i propri rappresentanti all’Assemblea Generale della Confederazione, esaminare il Documento preparatorio predisposto dal Consiglio di presidenza anche alla luce delle modifiche e/o integrazioni emerse dalle Assemblee delle associazioni diocesane.

L’Assemblea nazionale CVS Italia, si svolgerà a Roma, presso l’Hotel Casa Tra Noi, dal 14 al 16 settembre.

Raccogliendo il suggerimento di alcuni responsabili diocesani, con l’intento di facilitare il lavoro di stesura dei verbali, sono stati predisposti dei fac-simile di verbali che sono inviati in allegato e che troverete anche disponibili nel sito CVS Italia.
Sono stati preparati da Pasquale Caracciolo che offre sempre la sua disponibilità e competenza per aiutare chi si trova in difficoltà con gli aspetti giuridici.

Condividiamo gioia, coraggio e determinazione per l’apostolato e garantiamo alla Chiesa, a nome del Beato Luigi Novarese, il nostro lavoro perché ogni persona sofferente abbia il suo spazio, la sua missione, il suo senso di appartenenza.

Resy Rizzini Angela Petitti
Delegato CVS Italia Presidente Confederazione CVS Internazionale

Roma, giovedì 27 gennaio 2018
Festa della Conversione di san Paolo

San Paolo ha fatto la potente esperienza della grazia,
che lo ha chiamato a diventare, da persecutore, apostolo di Cristo.
La grazia di Dio lo ha spinto a cercare la comunione con altri cristiani,
da subito, prima a Damasco e poi a Gerusalemme.
È questa la nostra esperienza di credenti.
Man mano che cresciamo nella vita spirituale,
comprendiamo sempre meglio che la grazia
ci raggiunge insieme agli altri ed è da condividere con gli altri.
(Papa Francesco, 25 gennaio 2018)

Lettera ai CVS per l’invio di documenti fac-simile

fac simile verbale Assemblea regionale esistente

fac simile verbale Assemblea regionale 1a conv

fac simile verbale Assemblea diocesana

Lascia un commento

Your email address will not be published.