GIOIOSAMENTE INSIEME. GIORNATA DEL CVS DI TORINO

 

GIOIOSAMENTE INSIEME

L’incontro di domenica 21 febbraio, è stato veramente salutare per il nostro numeroso gruppo, a partire dalla riflessione condotta in modo eccelso da Don Armando Aufiero, Responsabile dell’Apostolato, poiché con semplicità, ma molto profondamente ci ha fatto capire, come Maria, con piena fiducia, possiamo anche noi affidarci all’Amore di Gesù Misericordioso.

torino

Anche la Santa Messa, celebrata dal neo eletto Vescovo di Alba mons. Marco Brunetti, è stata vissuta  in raccoglimento, mettendo a frutto la lezione appena sentita.

Il pranzo è stato un momento di condivisione e conoscenza, mentre gli amici del gruppo Abele si preoccupavano che tutto fosse di nostro gradimento.

Dopo l’introduzione di Mauro Anselmo, ha preso il via lo spettacolo, favolosamente interpretato da mirabili “Attori”, tanto da coinvolgere tutti noi nella “NOSTRA STORIA”, avviata con tanto Amore nel 1947 dal Beato Luigi Novarese.

Concluso lo spettacolo, dopo una fugace merenda, tra saluti e abbracci, con tanta gioia nel cuore, felicemente siamo ritornati a casa….

Con affetto a tutto il C.V.S….Auguriamo BUONA PASQUA.

Rosina M. e Kate (CVS – Torino).

torino2


GIORNATA DEL CVS DI TORINO

Domenica 21 febbraio, in compagnia di Sergio, sua moglie Angelica e Rita, ci siamo recati a Torino dove il CVS locale ha organizzato una bellissima giornata.

Era presente don Armando Aufiero, Responsabile dell’Apostolato, che ha tenuto una ricca catechesi.

C’era, anche il neo eletto Vescovo di Alba, mons. Marco Brunetti che ha celebrato la Santa Messa. Di lui mi ha colpito la sua semplicità e simpatia. Ha detto di essere un grande sostenitore del CVS, un movimento che conosce da tanto tempo. Ha promesso che, quando si sarà insediato ad Alba, si darà da fare per divulgare l’ideale della valorizzazione della sofferenza e far conoscere così il Beato Luigi Novarese.

torino3

Nel pomeriggio, il bravo e ormai noto giornalista Mauro Anselmo ha illustrato tutta la vita del Beato Luigi dalla sua infanzia fino al sacerdozio, introducendo lo spettacolo.

I ragazzi di Vercelli e di Torino, sotto la sapiente guida di Letizia, hanno drammatizzato la storia del nostro Padre Fondatore.

I più vivi complimenti a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa splendida giornata. Bravi i cantori e i musicisti e bravi anche Giovannina e Giuseppe sempre presenti e sempre disponibili.

Bruna Bergia (CVS – Ivrea).

Lascia un commento

Your email address will not be published.