Festa tesseramento 2016 – Diocesi di Tortona

 

  DOMENICA 17 GENNAIO – CERIMONIA DEL TESSERAMENTO ANNO 2016

In una fredda e luminosa giornata di metà gennaio, all’ inizio del nuovo anno solare a simboleggiare un rinnovato inizio anche per noi, il Centro Volontari della Sofferenza della Diocesi di TORTONA si è riunito nella ridente Cappella dell’Istituto Don Gnocchi di Salice Terme, per pronunciare o rinnovare l’appartenenza al Centro Volontari della Sofferenza. Ciò ha avuto luogo nel corso della Celebrazione Eucaristica officiata dal nostro Assistente Spirituale Padre Vittorio Dal Dosso.

tortona 1

Ben cinque nuove sorelle, pronunciando per la prima volta la loro spontanea e gioiosa adesione all’associazione  voluta dal Beato Luigi NOVARESE, da oggi neLa cerimonia è stata preparata con cura, attenzione e grande partecipazione emotiva. Il fitto e significativo dialogo tra Officiante e postulanti l’adesione, è stato toccante, accentuato dal calore delle voci nell’esprimere la libera decisione di donarsi ai fratelli, da oggi ne sono membri effettivi.

La numerosa presenza che ha gremito la Cappella, sta’ a dimostrare come il seme faticosamente gettato in questi anni di Apostolato stia germogliando, come il seme di grano della Parabola Evangelica. Siamo fiduciosi che fra quanti hanno partecipato alla nostra gioia, ammalati o sani, spunteranno i prossimi tralci operativi dell’Associazione Diocesana CVS di Tortona.

La celebrazione, allietata dai canti e dalle melodie dell’armonium suonato dal nostro fratello disabile Mauro CARDELLINI, ci ha portati al momento del rinnovo da parte di tutti i membri di cui si compone il nostro CVS.

Dopo la solenne benedizione è stato consegnato un’estratto dello Statuto dell’associazione e la corona del rosario ai nuovi, e a tutti la tessera per l’Anno Pastorale 2016.

Infine ha concluso questa giornata un’agape gioiosa, la quale è stata preceduta dalla proiezione di un video sulla vita del nostro Beato Luigi NOVARESE portato dalla Coordinatrice Regionale Giovannina VESCIO e da un gruppo di sorelle del CVS di TORINO con le quali siamo fraternamente in contatto.

  tortona 2

Giancarlo e Natalino

Lascia un commento

Your email address will not be published.