Da Papa Francesco nel centenario della nascita del Beato Luigi Novarese. Testimonianze. (Diocesi di Bergamo)

BERGAMOPrendere esempio dal Beato Luigi Novarese

Quanta gioia nel cuore avevamo quella mattina ,dopo avere viaggiato tutta la notte , la stanchezza non la sentivamo , tanta era l’emozione che ci prendeva e ci cancellava la fatica .
Entrati in aula Paolo VI , ritrovarci tutti insieme e sapere che eravamo tutti appartenenti ad una medesima famiglia , quella del Centro Volontari della Sofferenza voluta dal nostro fondatore il Beato Luigi Novarese ci faceva comprendere quanto lavoro e quanto amore Egli ha messo nelle sue opere .
La stanchezza era sparita e il nostro entusiasmo cresceva man mano che il momento dell’incontro con il Santo Padre si avvicinava ; attesa sembrata lunga , ma ecco finalmente ci siamo , ecco che le porte si aprono e apparire Papa Francesco , sorridente e con passo lento ma deciso , salutava alle acclamazione che gli venivano rivolte , Eccolo andare a salutare i Sacerdoti rappresentanti del CVS . , ascoltare i saluti che gli venivano rivolti ; in seguito lui ci invitava a prendere esempio dal Beato Luigi Novarese. Infine la sua benedizione .
Grande è stata la nostra emozione quando Egli ha iniziato a scendere i gradini per venire in mezzo a noi .
Bellissimo osservare i nostri ragazzi che allungavano le mani per toccare le Sue ; e non potremo dimenticare mai l’emozione di Francesco ;un nostro disabile quando Papa Francesco gli ha preso la mano , in quel momento gli occhi di Francesco si sono illuminati di una luce speciale . Quel pomeriggio piangendo Francesco ci ha raccontato che mai avrebbe sperato che questo potesse accadere a lui .
Dopo averci regalato tanta gioia e tanta emozione Santo Padre , non possiamo che dirle mille grazie per la felicità che ha regalato a noi ma soprattutto ai nostri ragazzi e a tutti gli ammalati poiché anche chi non era presente ci accompagnavano con il pensiero e la preghiera .
Grazie , grazie, Santo Padre , pregheremo per Lei
Confidando in un nostro prossimo incontro , CVS della Diocesi di Bergamo .