Collevalenza 2012:Comunicare la fede nel tempo della sofferenza. Il contributo di Mons. Luigi Novarese

Nell’Anno Novaresiano ci sta accompagnando, ci stiamo preparando a celebrare la prossima Beatificazione del nostro Padre Fondatore, il Venerabile Servo di Dio mons. Luigi Novarese.

Il suo messaggio, il suo carisma, la sua proposta pastorale entra in dialogo con tutti, sia come operatori ecclesiali, sia come animatori culturali. E’ un carisma che necessita di essere continuamente approfondito, per far emergere la sua attualità ed efficacia.

E proprio in linea con questa esigenza, avvertiamo, che la nuova biografia “Luigi Novarese. Lo spirito che cura il corpo” scritta da  Mauro Anselmo, con una ricerca appropriata, ha suscitato proprio in chi è depositario di tale carisma, la fondamentale necessità di  esseretestimoni di un opera che continua, è con questo spirito che ci prepariamo al Convegno Nazionale del CVS a Collevalenza (Perugia) da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio2012.

Siamo tutti invitati – Lega Sacerdotale Mariana, Volontari della Sofferenza, Fratelli e Sorelle degli Ammalati – per vivere un tempo di fraternità e di riflessione, per offrire come Associazione che opera nella Chiesa il nostro  pecifico contributo a quanto il Santo Padre ci ha chiesto, indicendo l’Anno della Fede che avrà inizio il prossimo ottobre.

Il tema del nostro Convegno sarà: “Comunicare la fede nel tempo della sofferenza. Il contributo di mons. Luigi Novarese”. Attraverso alcune riflessioni di autorevoli relatori e testimonianze del nostro vissuto associativo, offriremo una proposta alla nostra Chiesa Italiana per incarnare quanto il Papa si attende anche da noi.

Il Convegno inizierà sabato 28 aprile alle ore 18.00 con la Concelebrazione Eucaristica e si concluderà martedì 1 maggio alle ore 09.00 con la colazione. Il costo per la permanenza sarà di € 170,00 (per chi necessita della camera singola, la differenza è di € 10,00 a notte).

Potete prenotare, contattare, entro il termine massimo del 15 aprile 2012: Lucia Maiolino 085.62834 cell. 333.5493315, mail: cvspescara@gmail.com

Affidiamo il nostro apostolato all’intercessione della Vergine Santa e del nostro Padre Fondatore, perché sia fecondo e fruttuoso e ci aiuti nel cammino di santificazione.

Resy Rizzini

 

 

 

Con gratitudine e riconoscenza

 

 

 

Resy Rizzini

 

 

(Delegata Nazionale)