Un incontro per i giovani del triveneto!

8 maggio 2011 – Casa Sacro Cuore, Vicenza
C’era un sogno: che i giovani del triveneto tornassero ad incontrarsi… questo sogno nasceva dal cuore innamorato del CVS di un piccolo grande uomo: Nicodemo Gasparotto… e dai collaboratori della commissione triveneto, che si occupa di tenere unite le diocesi del CVS del Triveneto.

Un sogno diventa realtà solo se ci credi e se a crederci siamo in tanti!!! Ci abbiamo creduto e abbiamo buttato giù un programma e ci siamo avventurati in quella che si è rivelata una giornata stupenda!

Abbiamo aperto le danze affidandoci al Padre del Cielo, consapevoli di essere poca cosa capace di perdersi nella sua pochezza ci siamo lasciati guidare dalle parole del racconto di Bruno Ferrero che narra di un bambù che viene usato dal Signore Dio per irrigare un campo di riso, il povero bambù è chiamato a morire per poter dare acqua.. “Noi la chiamiamo sofferenza. Dio la chiama “Ho bisogno di te””!

Sorella Concetta Guarini ci ha accompagnato con due aiutanti specialissimi: il VENERABILE MONS. NOVARESE e il BEATO GIOVANNI PAOLO II a scoprire come Dio abbia bisogno di noi, così come siamo, con le nostre povertà e ricchezze, oggi con l’entusiasmo e la grinta della giovane età, con il desiderio di crescere, di camminare, di formarci! Divisi per età abbiamo condiviso cosa questo aveva fatto risuonare dentro di noi… dopo il pranzo il allegria alle 14 abbiamo ripreso con i racconti di vita di quattro amici: Valentina, Ivan, Ilario e Afra ci hanno raccontato cos’è per il CVS, come ha cambiato la loro vita e che senso le da oggi!

Dopo gli interventi e il confronto divisi in diocesi su “COSA VOGLIAMO FARE DEL SETTORE GIOVANI CVS?” Don Marco Carlesso, assistente diocesano del CVS di Vicenza, ha celebrato con noi l’Eucaristia e ci ha fatto un augurio “VI AUGURO DI TORNARE A CASA CON IL CUORE COME QUELLO DEI DISCEPOLI DI EMMAUS!” uomini e donne capaci di contagiare giovani alla scuola di Mons. Novarese e dell’Immacolata!

E ora ci lasciamo andare a qualche smanceria..
Grazie a Rudy Cosma, il responsabile del settore giovani della diocesi di Vicenza per aver pensato a tutto! Grazie a mamma Anna, la segretaria più efficiente, nonché sostenitrice senza riposo del settore giovani! Grazie ad Antonietta per l’animazione musicale pronta in ogni istante! Grazie all’autista tutto fare, babysitter collaudato, Andrea! Grazie alla comunità delle Suore Dorotee che ci hanno accolto! Grazie ai nostri ospiti parlanti e silenziosi Concetta e la guardia del corpo Fabio, Ivan, Ilario, Valentina e il suo amico Mattia!

Ma sopratutto GRAZIE a chi ha creduto che tutto questo è possibile e in questo tempo ci ha sempre appoggiato e incoraggiato… Nicodemo Gasparotto!