Capodanno dei Giovani a Re

Insieme, abbiamo cercato di vivere Capodanno in modo diverso, partendo appunto dal messaggio che Mons. ha ripetuto più volte ai giovani del CVS, mentre il suo apostolato era alle prime armi.

“CORAGGIO, NON PERDETEVI D’ANIMO, RICOMINCIATE DACCAPO,
ANCHE PER L’ENNESIMA VOLTA, IL SIGNORE CREDE IN VOI”

Queste sono le parole di Mons. Novarese che noi giovani abbiamo fatto nostre per questo nuovo anno.

In attesa del nuovo anno, prima di abbuffarci con il panettone e di scatenarci nei balli, ci siamo raccolti in Veglia. Dopo aver ascoltato la parabola del Giovane Ricco, dove Cristo ci insegna che, se vogliamo seguirlo per essere dei veri cristiani, dobbiamo vendere tutto quello che possediamo e donarlo agli altri, abbiamo cercato di riviverla nel presente, aiutandoci con la canzone di Nek: “Se non ami”:
“Puoi decidere le strade che farai… ma se non ami non ha senso tutto quello che fai nella tua vita quotidiana… senza amore, senza Cristo in noi, noi non siamo niente mai”

Questo esempio d’amore pieno, l’abbiamo rivissuto anche nei giorni seguenti, grazie alle testimonianze di alcuni volontari della sofferenza, che, prima di noi, hanno deciso di seguire le orme di Mons., cercando dentro di loro il coraggio e la loro vocazione a Cristo, per donarli agli altri. Tra questi, è d’esempio, Gianni Valentini: “Ho capito che io ora ho una nuova  vocazione…, vorrei gridare la mia grande gioia a tutti i giovani ammalati” (nel CVS dal 1967 al 1971).

Vorremmo, in conclusione, lanciare un messaggio a tutti i giovani del CVS del mondo: la nostra vita è un dono e dobbiamo ridonarla a tutti gratuitamente! Se saremo in difficoltà, senza sapere cosa fare, senza vie d’uscita, ricordiamo questo ritornello:
“CORAGGIO, NON PERDIAMOCI D’ANIMO, RICOMINCIAMO DACCAPO,
ANCHE PER L’ENNESIMA VOLTA, IL SIGNORE CREDE IN NOI”

Ilario & Elisabetta
(CVS Brescia)

3 Comments

  1. by michela peri on 15 gennaio 2010  12:11 Rispondi

    molto bella siete stati previssimi speriamo che tutti loleggerenno ciao michela peri

  2. by michela peri on 15 gennaio 2010  12:17 Rispondi

    misono dimenticata di scrivere che è sta una bellissima esperienza anche per conoscere altri del cvs è per me loro sono una grandissima famiglia che dio mia dato loro mi anno sempre dato qualcosa e spero anchio abbia dato qualcosa aloro anchio sono una ragazza disabile. loro mi fanno sentire di essere qualcuno. poi con loro ho trovato anche lamore della mia vita che si chiama marco e per quesato devo ringraziarli molto poi mi trovo bene perche abbiamo le stesse idei. egli voglio anche molto bene a loro. scusatemi perchè sono stata molto lunga ma grazie per tutto ciao michela peri

  3. by Walter, Letizia, Gabriele e Angelica on 15 gennaio 2010  22:21 Rispondi

    Grazie Ilario, e grazie a tutti. Il 2010 a Re è iniziato veramente col BOTTO!! Speriamo tanto di poter ripetere l'esperienza e di fare tutti tesoro di quello che insieme abbiamo vissuto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.