I giovani a Reggio Emilia – 8 novembre 2009

Giovani: fuoco d’amore nella Chiesa. Incontro interdiocesano CVS Giovani a Reggio Emilia – 8 novembre 2009.

Sfidando la pioggia torrenziale che cadeva sulla città di Reggio Emilia, domenica 8 Novembre, circa 50 Giovani delle Diocesi di Vicenza, Mantova, Carpi e Reggio Emilia si sono trovati per pregare, cantare e meditare insieme. L’incontro è stato guidato da Don Valerio Antonioli della diocesi di Mantova, seguendo la prima tappa del sussidio dei giovani.

Attraverso filmati, power point e racconti, Don Valerio ci ha guidati alla scoperta della Creazione, quando Dio ha pensato ciascuno di noi, e nessuno è stato fatto per errore. Noi giovani possiamo essere fuoco d’amore nella chiesa, specchiarci ogni giorno e riconoscere in noi il volto di Dio.

Animati dalle gioiose chitarre di Vicenza, abbiamo celebrato insieme la messa, mangiato insieme con le vivande portate da tutti e lavorato con i gruppi. L’Incontro Interdiocesano CVS Giovani si è concluso con le testimonianze di due giovani volontarie appena tornate dalle missioni dei SodC in Colombia e Camerun.

Grazie alla collaborazione di tutti, siamo tornati a casa “accesi” di entusiasmo, pronti per l’incontro del 24 Gennaio nel Vicentino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.