Il CVS della Lombardia celebra i 25 anni dalla morte di Mons. Luigi Novarese

Il CVS della Regione Lombardia, in collaborazione con la Comunita’ dei SOdC di Montichiari (BS) e’ lieta di comunicare che Domenica 19 Luglio 2009, nella Casa dei Silenziosi Operai della Croce di Montichiari (BS), sita in via Matteotti 6 e nel parco Bonoris del comune di Montichiari, verrà celebrato il 25° anniversario della morte di Mons. LUIGI NOVARESE, fondatore del Centro Volontari della Sofferenza e dei Silenziosi Operai della Croce, unitamente al 25° della Lettera Apostolica “Salvifici Doloris” di Giovanni Paolo II sul senso cristiano della sofferenza umana.

ondaCon questa iniziativa il Centro Volontari della Sofferenza della Regione Lombardia vuole manifestare alla Chiesa il proprio entusiasmo e la convinzione che il Carisma della valorizzazione della sofferenza, donato dallo Spirito Santo attraverso il Servo di Dio Mons. Luigi Novarese e la Lettera Apostolica “Salvifici Doloris”, costituiscono una ricchezza inestimabile per l’umanità.

Come arrivare in auto

Come arrivare in auto

Il bene che Mons. Novarese ha diffuso nella Chiesa e nel cuore di tanti sacerdoti e laici (ammalati e sani), ci colma di gioia nel realizzare questa iniziativa, per cui ci è parso doveroso non solo comunicarla, ma porgere un invito a tutti i membri della associazione della regione, ma anche alle persone amiche o interessate, a partecipare.

Annamaria Silvestrini – Delegata CVS Lombardia

Sorella Cecilia Mistrorigo – Responsabile Comunità SOdC di Montichiari

PROGRAMMA:

ORE 14,00  Accoglienza

Ore 15,00  Visita alla Foresteria ed al Castello (con proiezioni nella Foresteria e nel Castello)

Ore 17,00  Nel parco Bonoris (saluti delle personalità presenti e relazione di don Armando Aufiero su: “Mons. Luigi Novarese e la Salvifici Doloris”)

Ore 18,30  Concelebrazione Eucaristica – Presiede S.E. il Card. G.Battista Re – Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

Ore 19,30  Buffet

Ore 20,30  Intrattenimento musicale

SCARICA LA  LOCANDINA CON VOLANTINO

VEDI ANCHE:  Relazione della giornataLe FOTO della giornata

2 Comments

  1. by grazie! on 15 luglio 2009  15:11 Rispondi

    Ricordare il bene ricevuto per essere continuatori della buona semina.
    Questo potrà far conoscere su quali note lo Spirito ha scritto e scrive la sinfonia della storia.

  2. by anna e paola sodc on 20 luglio 2009  3:20 Rispondi

    abbiamo seguito con gioia la clebrazione del 25mo della dipartita di Monsignore unendoci nella preghiera.Sull'onda della profezia c'è ancora davvero tanto mare....

Lascia un commento

Your email address will not be published.