Il 2 giugno 2009 il CVS Emilia Romagna si e’ riunito a Meldola

Il CVS Regionale della Emilia Romagna, martedi’ 2 giugno si e’ riunito a Meldola (FC) per celebrare tre avvenimenti importanti: i 25 anni delle lettera apostolica “Salvifici Doloris” e della morte di Mons. Luigi Novarese, e il giorno del ritorno alla casa del Padre di Maria Nanni, apostola della Romagna la quale ha vissuto e ha portato il carisma di Monsignor Novarese a tanti malati, sacerdoti e persone di buona volontà.

Nel pomeriggio si sono quindi riuniti, presso la casa Nostra Signora di Fatima, gruppi del CVS provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

L’incontro ha avuto inizio con due relazioni di sor. Nora Cocca che ha esposto aspetti significativi della vita del nostro Fondatore e don Armando Aufiero che ha trattato della Salvifici Doloris e dell’opera di Mons. Luigi Novarese.

La Santa Messa, che ha fatto seguito a questi momenti, è stata celebrata davanti alla grotta della Santa Vergine di Lourdes, nel parco della casa.

Numerosa è stata la presenza di sacerdoti tra cui il parroco di Meldola, che hanno concelebrato con Sua Ecc.za Mons. Verucchi (Arcivescovo di Ravenna-Cervia) e Sua Ecc.za Mons. Pizzi (Vescovo di Forlì-Bertinoro).

Molto toccante è stata l’omelia di mons. Verucchi che ha spiegato con semplicità e chiarezza come ogni uomo può vivere in modo pieno la sua umanità anche nella sofferenza. Ci ha indicato l’esempio di Gesù vero uomo NUOVO e di Maria vera donna NUOVA, pienamente realizzati perchè hanno vissuto il dono di sé in comunione con Dio e nell’amore verso fratelli.

Un momento di convivio fraterno ha concluso questo momento d’incontro che, auguriamo a tutti, abbia donato gioia e serenità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.