Riunione dell’Equipe nazionale CVS Italia

Ancora una riunione dell’Equipe nazionale CVS Italia che in questi mesi sta dedicando una particolare attenzione ai Settori Giovanili. Nei giorni 6 e 7 febbraio 2009 i componenti dell’Equipe nazionale Chiodi don Maurizio, Petracca don Francesco e Caputo Annalisa (Corridori Paolo assente per motivi di lavoro) si sono ritrovati con il Delegato nazionale Pasquale Caracciolo, presso la sede romana della Confederazione internazionale CVS, per definire i contenuti del Progetto globale per i Settori giovanili e la relativa organizzazione.

L’approfondimento ampio e dettagliato ha riguardato:

  • una prima bozza del sussidio principale del  Progetto pastorale
  • un sussidio per i Consigli diocesani riguardante i Settori Giovanili che è stato redatto
  • la composizione definitiva dei Gruppi di Lavoro nazionali dei Settori Giovanili.

Tali Gruppi di lavoro avranno il compito di:

  • elaborare un depliant illustrativo dell’attività dei Settori giovanili
  • definire contenuti e modalità dei cammini formativi (schede catechistiche) per le diverse fasce d’età (Bambini, Adolescenti, Giovani e Gruppo Attivo)
  • organizzazione degli Esercizi spirituali per le diverse fasce d’età giovanili (come da calendario nazionale).

L’Equipe nazionale ha inoltre fatto il punto, insieme con don Armando Aufiero, sul Pellegrinaggio nazionale in Terra Santa che si terrà dal 28 dicembre 2009 al 5 gennaio 2010.

Sessanta tra Giovani e Animatori dei Settori giovanili si sono già prenotati. Altre prenotazioni possono essere accolte entro il 25 febbraio 2009.

Per la migliore gestione del l’iniziativa si pensa di non superare i 100 pellegrini. Una seconda lettera ai CVS diocesani, contenente ulteriori indicazioni sul Pellegrinaggio, è stata inviata via email dal Delegato nazionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.