Esercizi spirituali per Sacerdoti a Tindari

Dal 20 al 25 ottobre presso il bellissimo Santuario della Vergine del Tindari (Patti-ME), un gruppo di sacerdoti anziani ed ammalati hanno potuto fare gli Esercizi Spirituali per espresso desiderio del Vescovo Ignazio Zambito.

Egli per non lasciarli privi di un importante sostegno di formazione spirituale e di carità fraterna tramite il sacerdote incaricato della pastorale della salute, Don Benedetto Mancuso, ricordando lo scopo con cui Mons. Novarese ha voluto la Lega Sacerdotale Mariana, ha chiesto che un sacerdote dell’Associazione si recasse presso il Tindari dove sono ospitati alcuni sacerdoti ammalati.

In questa occasione vi si è potuto recare don Luigino Garosio che ha sviluppato i temi proposti nel CVS durante questo anno. Le giornate sono state molto belle. Hanno partecipati 16 sacerdoti, alcuni anziani confratelli venuti anche dalle parrocchie insieme con i loro parroci. Tutti hanno vissuto con impegno e viva partecipazione le giornate scandite di confronto con San Pietro nella preghiera, nell’ascolto, nel silenzio e specialmente nell’Eucaristia concelebrata e adorata.

Don Luigino riferisce che ha ricevuto tanta gioia dalla loro testimonianza, non è mancata l’espressione della loro gioiosa e grata riconoscenza ed apprezzamento per quanto proposto nel sussidio. L’iniziativa però merita considerazione perchè anche in Sicilia potrebbe aprirsi così un’ulteriore modalità per dilatare l’attuazione del programma dell’Immacolata e per donare ai sacerdoti anziani ed ammalati l’opportunità di un importante sostegno di formazione spirituale e di carità fraterna.

        

1 Comment

  1. by Maria on 18 gennaio 2010  13:04 Rispondi

    Ho letto con gioia e commozione degli esercizi spirituali tenuti nel 2008 da don Luigino a Tindari. Tutti noi della provincia di Messina siamo molto legati a quel Santuario e alla Vergine del Tindari. Inoltre é un posto bellissimo!!!
    Un caro saluto a tutti.
    Maria Mobilia

Lascia un commento

Your email address will not be published.